BLACK MIRROR - STAGIONE 3 regia di Joe Wright, Dan Trachtenberg, James Watkins, Owen Harris, Jakob Verbruggen, James Hawes

MonkeyIsland     6 / 10  29/12/2016 18:47:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Insomma le prime due stagioni erano di gran lunga superiori, il fatto che il format sia finito in mano agli americani di netflix ha visto un calo qualitativo evidente.
Innanzitutto il taglio registico rispetto a quello britannico cupo qui è poco dark e indistinguibile da un serie tv qualsiasi, passando al tema affrontato dalle puntate si ripresentano i soliti temi affrontati ma diluiti (far durare alcuni episodi sopra i 50 minuti è follia).
Mi è piaciuto moderatamente il primo episodio che si prende gioco del mondo delle recensioni stile tripadvisor, il secondo è interessante ma lentissimo, il terzo il migliore nonostante la poca originalità, i tre restanti insipidi con un ultimo episodio che mi ha fatto addormentare più volte.
Insomma per me il vero Black Mirror si è andato a perdere in favore di una critica al mondo hi tech modaiola e poco distopica come l'originale.
John Carpenter  30/12/2016 13:38:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Critichi il taglio americano però gli episodi che ti sono piaciuti di più sono il primo e il secondo che sono proprio quelli più american style in assoluto.
Anzi l'ultimo episodio Hated in the Nation è un capolavoro ed è quello più in linea con la serie originale, e ahimè quello più attuale e distopico di tutti. San Junipero (il quarto) posso capire che non piaccia ma è quello più originale e inaspettato.
MonkeyIsland  30/12/2016 16:49:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quello che più mi è piaciuto è il terzo quello con la trollata alla fine, subito dopo il primo che è guardabile ma sembra per certi versi un ricalco di "15 milioni di celebrità" ma fatto peggio.
ll secondo è noioso, San Jupitero è banale perché affronta il tema come altri diecimila film e serie tv, , il quinto quello con il soldato è il peggiore di tutto e l'ultimo si è non male ma dura troppo..
Comunque il taglio registico lo trovavo più efficace nelle stagioni passate
Comunque il taglio registico lo trovavo più efficace nelle stagioni passate