CAPTAIN FANTASTIC regia di Matt Ross

Larry Filmaiolo     4 / 10  25/11/2016 03:29:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'animaccia del film è proprio lì, in quell'occhiolino patetico fatto dalla giuovincella alla camera nel mezzo di una imbarazzante versione di un tristemente famoso pezzo dei guns orchestrato come quei video su youtube nati per essere virali. Così vuole essere il film cercando di piacere a tutti i costi suscitando un dibattito (in realtà mancato) con toni puerili, finendo però per gettare qualsiasi cosa e spunto nel baratro dell'insulso : commercialmente insulso. Forse piacerà, forse no,ma mortensen si impegna e almeno questo è apprezzabile contro l'idiozia palese della sceneggiatura, alcune parti sono veramente da arresto. Un road-teen-family movie concepito per essere alternativo (...lasciamo perdere come ci prova, ad apparire tale ) e per piacere a molti al tempo stesso, rimane un imbarazzante tentativo di emulare little miss sunshine così come altre produzioni americanoidi. Eppure mai come ora la patina indie risulta falsa e piaciona. L'avessimo visto nel 2005 avrebbe fatto schifo uguale?
Sì.
Larry Filmaiolo  25/11/2016 03:32:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perché (dimenticavo ) l'uso abuso dei sigur ros e musiche analoghe in colonna sonora ci ricorda altrettanto tristemente che non c'è più scampo e anche questi sono diventati gruppi per mentecatti, non c'è limite al dilagare dell'ignoranza e alla sua osmotica influenza sopra ogni campo.tutto va a scapito del pensiero e dell'arte.