ELLE regia di Paul Verhoeven

EddieVedder70     4½ / 10  10/01/2018 15:48:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Avevamo lasciato Verhoeven negli anni '90 tra pali di lap dance, scarafaggi spaziali e cosce accavallate .... poi, dopo un lungo silenzio, torna "autore" in terra di Francia con una storia cucita su misura su una I. Huppert anaffettiva, insensibile, "*******". Non so se c'era qualche messaggio che ho perso, se c'era una morale che non mi è arrivata, se c'era un thriller sotto traccia che si nasconde dietro ad una sceneggiatura che nemmeno D.Brown può concepire, ma a me questo "Elle" proprio non mi è piaciuto.
Non mi soffermo sui passaggi più deboli (il parto del bimbo di colore nel tempo di un mezzo caffè è solo l'apice), ma anche se l'intera trama fosse solo un pretesto per qualcosa, davvero non ho percepito quale cosa il regista volesse trasmettere.
Tutto male, non ho provato tensione, empatia (e ci mancava altro), interesse ... e non ricordo nemmeno musiche, fotografia o altro. Film davvero deludente