GIORNI PERDUTI regia di Billy Wilder

VincentVega1     9 / 10  08/03/2010 01:26:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'uomo e l'alcol come distruzione. La peggiore delle droghe distrugge la tua vita e di chi ti ama.

E senza giri di parole Wilder lo racconta in maniera diretta e semplice, mostrandoci perfettamente la parabola di quest'uomo in caduta libera.

Inutile dire che Ray Milland è straordinario, quasi bravo quanto Ben "Cage" Sanderson, entrambi meritatissimi premi oscar.
Ciumi  12/03/2010 07:26:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bravo Vingianlù, è bellissimo ‘sto film.
Ahaha.. Come “quasi” come Cage? Milland qui è davvero straordinario. A me piuttosto, ma forse sto dicendo una stupidaggine, la sua interpretazione ha ricordato a tratti quella che farà Nicholson in “Shining”.

VincentVega1  12/03/2010 08:45:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bhè dai non posso dire che è stato più bravo di cage nella sua migliore interpretazione. (ps: l'hai visto via da las vegas?)

comunque è davvero straordinario, calibratissimo e sì, in effetti ricorda tanto jack, il suo viso e le sue smorfie nel film di kubrick.
Ciumi  12/03/2010 17:45:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No, non l’ho visto, ma se mi dici che è la migliore interpretazione di tutti i tempi di Cage (e Cage piace anche a me) mi toccherà scaricarlo per forza.

P.S. “mi toccherà scaricarlo per forza” lo dico a chiunque mi consigli un film, ma il 90% delle volte poi non lo faccio. Sappilo.

VincentVega1  12/03/2010 19:11:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
lo sappio lo sappio, scaricalo.

a proposito, vite vendute dove lo trovo (lo cerco da tempo)? e il salario della paura? su torrent nada.

comunque parlando di giorni perduti, non so perché ma non mi ha mai convinto il finale, troppa speranza tirata lì in una storia che di speranza ne aveva ben poca.
Ciumi  12/03/2010 20:14:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti copio-incollo quello che scrisse Danilo (The Gaunt) in risposta ai commenti alla sua recensione:

“Scherzi a parte e rispondendo anche a Ciumi, questo film si può rimediare sia tramite torrent sia da Emule. La mia versione è originale con i sottotitoli in italiano già incorporati e di buona qualità. Il file è di 1,36 GB, le fonti non sono molte ma ci sono.”

Io ovviamente l’ho scaricato dal mulo, ma parecchio tempo fa. Comunque il film originale è “Vite vendute” di Clouzot, “Il salario della paura” è un remake di Friedkin, che non ho visto ma dubito sia altrettanto bello.

Sì il finale di “Giorni perduti” è un tantino consolatorio; ma ricordiamoci che siamo sempre nella pessima Hollywood, e che Wilder resta comunque un ottimo autore dallo stile convenzionale.

VincentVega1  13/03/2010 13:30:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
perfect!! speravo in una versione in italiano, sono consolatorio come hollywood.