IL TESTAMENTO regia di Richard Marquand

BlueBlaster     5 / 10  26/01/2018 12:22:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un filmetto anni 70 con mistero e paranormale che si piazza nel mezzo di tante pellicole simili di quegli anni che vivevano ancora sulle ceneri dei film gotici del decennio precedente.
Dopo una prima parte relativamente intrigante il tutto si affloscia in una seconda parte dalla sceneggiatura ripetitiva, noiosa e con un inutile action finale oltre che un finalissimo stucchevole.
Colonna sonora decisamente non all'altezza con un intramezzo amoroso iniziale accompagnato da una canzone degna dei peggiori film romantici. Cast nel complesso decente e regia dignitosa salvo qualche episodio...ad esempio l'incapacità dei protagonisti di fuggire dalla magione scappando per le stradine era una valida sequenza ma il regista non l'ha girata sufficientemente bene.
La storia non è nulla di che, le morti invece apprezzabili ed in specie quella per soffocamento (ricorda 10 Piccoli Indiani).
Speravo in qualcosa di più simile al decente "La notte del licantropo" ed invece siamo lontani dal poterlo considerare un film da consigliare.