SWISS ARMY MAN regia di Dan Kwan, Daniel Scheinert

Attila 2     6 / 10  13/07/2023 17:57:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Daniel Radcliffe nella sua interpretazione piu' "spirata" , gioco di parole invece di "inspirata" "spirata" perche' interpreta una cadavere.Ma che ve lo dico a fare che non sapete apprezzare l'humor nero,e' una battuta geniale,che l'ho ppensata gia' all'inizio del film e ho sperato che Radcliffe non facesse cag@re come in Harry "Fotter" proprio per poterla venire a scrivere qui.E in effetti in questa sua interpretazione di un mort0 e' molto piu' espressivo che negli altri film che ha fatto.Il film e' un'idea grottesca con il cadavere che si trasforma in un motoscafo alimentato a scorregge e comunque non e' morto perche' parla,e se fosse un allucinazione del protagonista la bambina e gli altri nel giardino,non lo vedrebbero parlare invece lo vedono anche loro,e poi,se fosse morto andrebbe in putrefazione visto i giorni che passano prima che arrivino a casa invece si mantiene bene come se fosse imbalsamato e non puzza neanche,quindi non e' morto e' solamente in after o sotto l'effetto di qualche sostanza stupefacente.Poi mettiamoci pure l'accettazione di se stessi,di cercare il senso della vita e dell'importanza dell'amicizia ,va tutto bene eh,pero' da qui a chiamarlo "capolavoro" ce ne passa,c@zzo se ce ne passa,e' pur sempre un film con un cadavere che scorreggia ,dai su !!