LA RAGAZZA DEL TRENO regia di Tate Taylor

Interista90     7½ / 10  14/01/2017 13:16:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nel dare la mia valutazione sono un pò condizionato dal fatto che ho letto il libro, il quale è bello, profondo, intenso, complesso. Era quindi difficile riproporre tutto sotto forma di film, altrimenti sarebbe durato almeno due ore e mezza.
Tutto sommato il film si lascia guardare discretamente, grazie all'eccezionale recitazione di Emily Blunt. Manca però quell'enfasi e quell'atmosfera di suspance che il libro riesce a creare maggiormente. Inoltre la recitazione del resto del cast è sufficiente ma non proprio esaltante, e forse anche il regista poteva osare di più nel porre l'accento su alcuni aspetti che nel libro vengono evidenziati. Ci sono varie differenza tra libro e film... forse troppe (vedi spoiler), considerata la qualità ed il successo dell'opera. Complessivamente resta comunque un ottimo thriller, ma la qualità e la suspance poteva essere resa più alta nella visione della pellicola. Mezzo voto in più per la recitazione della protagonista e per la bellezza di Megan.