caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

LA RAGAZZA DEL TRENO regia di Tate Taylor

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Invia una mail all'autore del commento AxelFoley     7 / 10  11/11/2016 19:08:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Stroncato ingiustamente dal molti critici cinematografici sul web, ha invece riscosso molto successo tra il pubblico ed al botteghino.
In effetti non vedo nessuna bocciatura in questo film, a partire da un cast perfettamente in parte, su tutti una Emily Blunt superlativa che cala l'asso con questa interpretazione ad effetto e molto profonda, nella sua carriera cinematografica, ma bravi anche Rebecca Ferguson e via via tutti gli altri da Theroux a Luke Evans.
La trama ha un intreccio che è godibile e mai banale. La sceneggiatura si allinea con la personalità e il contesto della protagonista, la Blunt, la quale per 3/4 di film ha difficoltà a distinguere frà realtà e immaginazione creata da alcool e eventi psicotici. E lo scorrere delle sequenze proposte ad intreccio rende proprio l'idea della fatica che faccia a ricollocare i pezzi del puzzle in un ordine ben definito. Lo spettatore al contrario è perfettamente lucido (si spera ^^) e deve semplicemente mettere i tasselli delle scene nell'ordine cronologico adatto: la percezione di ciò che è vero e ciò che è frutto dell'immaginazione di Rachel è abbastanza evidente, perlomeno dopo circa 30 minuti di film, se non altro per l'utilizzo di una grafica "sognante" per le scene non reali.


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER