caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

KUBO E LA SPADA MAGICA regia di Travis Knight

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Peanuts02     9 / 10  28/07/2017 13:44:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film che qui in Italia ha avuto una campagna marketing davvero pessima, dovuta anche all'orrido titolo italiano (tradurlo con Kubo e le due corde costava troppo?! Perchè ogni film della Laika, escluso Paranorman, deve avere un "magico/a nel titolo italiano?!). Molti hanno visto il film credendo inizialmente di andare a vedere un'avventura animata per bambini, e invece...?
Questo film si è dimostrato un esercizio di stile dal potere emotivo, visivo e poetico davvero sbalorditivo.
La Laika supera sè stessa proponendo un'animazione in stop motion curatissima e splendida, che accresce le atmosfere suggestive anche grazie ad una fotografia impeccabile, a tratti calda, a tratti gelida.
La storia deve tantissimo al patrimonio dello Studio Ghibli, ma riesce al contempo a sfornare qualcosa di nuovo ed originale.
Lo studio della cultura giapponese e delle simbologie di questo splendido paese si è dimostrato davvero immenso, e si rimane a bocca aperta a scene pregne di metafore tanto profonde, una su tutte la riflessione sul l'importanza dei ricordi e l'accettazione dei dolori della vita.
Un film da brividi, da vedere e rivedere anche con i bambini, non preoccupatevi se certe scene potrebbero turbarli, su Internet c'è molto di peggio credetemi