SAUSAGE PARTY: VITA SEGRETA DI UNA SALSICCIA regia di Greg Tiernan, Conrad Vernon

Rollo Tommasi     8 / 10  18/11/2016 21:48:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sausage Party è, con le dovute proporzioni, un Toy Story dai contenuti espliciti, dissacrante e politicamente scorretto, demenziale di una "demenza puerile" quasi scandalosa, ma immoralmente divertente.
Sebbene sia atterrato nei nostri cinema come un cartone animato moderatamente licenzioso e non manchi di alcuni importanti messaggi educativi, SP non è assolutamente adatto ad un pubblico under 14 per via di alcuni "ingredienti piccanti": la massiccia dose di violenza (squartamenti, sventramenti, decapitazioni, ma anche iniezioni di droga!), allusioni sessuali che progrediscono in scene di accoppiamento libertino (anche orgiastico ed omoerotico..con riferimenti che i fedeli mussulmani non avranno certamente gradito), abuso di scurrilità (per intenderci, il villain è una lavanda vaginale..).
Con le dovute precauzioni, il divertimento è assicurato, e non riuscirete più a guardare tacos e pane arabo con gli stessi occhi!
Originale e sacrilego.