SAUSAGE PARTY: VITA SEGRETA DI UNA SALSICCIA regia di Greg Tiernan, Conrad Vernon

antoeboli     9 / 10  05/11/2016 12:33:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
un capolavoro inaspettato !. quando ho visto che era in fase di uscita un film su una salsiccia antropomorfa , non ero sicuro della qualità di questo film.
Ho dovuto ricredermi una volta che l ho guardato , perchè parliamo di un filmone secondo me.
A livello tecnico è ben animato , i personaggi sono molto carini e ce ne sono una quantità abnorme , visto che si tratta principalmente di prodotti all interno di un supermercato gigantesco.
Quello che colpisce però sono i dialoghi,le situazioni e l intrattenimento totale e folle , che lo caratterizza . Un tipo di film a cartone animato , fatto per adulti , molto raramente si trova in giro .
Perchè si , dire che sausage party è un prodotto per famiglie è sbagliatissimo , visto che tratta di temi sociali , miscelando una quantità alta di dialoghi a sfondo sessuale o comunque situazioni di regia che lo vogliono far comprendere chiaramente (vedi spoiler)..Vengono toccati temi attuali come la droga , la disabilità e il non essere uguale agli altri,senza mai scadere nel ridicolo .
Poi il cattivo di questo film è anche inquietante ,e ci sono momenti dove mi ha fatto leggermente paura per come egli è stato realizzato e la sua psicologia malsana .
Questo è un film che dovete assolutamente vedere ...e forse anche uno dei candidati ai prossimi oscar.