SAUSAGE PARTY: VITA SEGRETA DI UNA SALSICCIA regia di Greg Tiernan, Conrad Vernon

Manticora     8 / 10  03/11/2016 12:34:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vedo che il publico itali__diota non apprezza questo film d'animazione per adulti,diciamo la verità dopo l'ennesimo sequel di Dory,cattivissimo me o cani e gatti di pets il mondo dell'animazione americana si trova per quanto originalità e storie a raschiare per l'ennesima volta il fondo del barile, non dimentichiamo anche Oceania,e vabbè. Non mi aspettavo chissa chè da Sausage Party, battute sconce, sesso mimato e violenza e tutto sommato poteva anche starci e invece....
Tiernan e Vernon sono due pazzi,in senso buono, e devo dire che il rischio era ALTO, un film d'animazione per adulti è sempre un rischio,perchè prende i topoi e i clichè del genere e deve per forza reinventarli ma in maniera credibile,senza sbavature e soprattutto con una storia che stà in piedi,e qui ci siamo alla grande direi. Intanto le voci,lo so in originale è tutta un altra cosa, ma bene o male il doppiaggio non snatura i personaggi. Seth Rogen è fenomenale come salsiccia in crisi,che poi vuole inzuppare con la sua ragazza,una panina debitamente interpretata da Kristen Wing, ma ci sono altre spalle Edvard Norton,James Franco, Jonah Hill, imperdibile Salma Hayek come un taco DURO E LESBICO. Il film non perde mai colpi,certo l'animazione è semplicistica,e per motivi di budget la storia si muove in un circolo,ma le situazioni comiche sono tante e ben congegnate. Presentare il conflitto israelo-palestinese con il bisticcio tra un bagel e un pane arabo è geniale,con tutto il corollario di storia dell'occupazione sionista della palestina, trasformata in contrapposizione a chi occupa lo scaffale migliore. Oltre a questo a parte l'odissea dei personaggi due o tre cose spiccano tra tutte. La prima è la violenza, la morte dei cibi, pelati,grattuggiati,affettati,cotti fà impressione, c'è una scena che è un fan service di Soldato Ryan dopo uno scontro-esplosione tra due carrelli della spesa, oltre che fan-service di altri innumerevoli film di guerra. La seconda cosa geniale e qui bisogna essere dei folli dalla fantasia sfrenata, usare una LAVANDA VAGINALE come antagonista, il DON LAVANDA, arrogante,sbruffone,violento e mafiosetto,non si fà mancare niente!Soprattutto la MUTAZIONE DELLA LAVANDA è coinvolgente

La critica politica e sociale non è risparmiata, dal consumismo sfrenato, alla stupidità umana, oltre alla tossicodipendenza correlata da visioni

Insomma il film è godibile,politicamente scorretto,demenziale e volgare allo stesso tempo, non piacerà A NESSUNO, è troppo oltre per gli standard pecorecci odierni, ma merita e il finale potrà risultare scomodo,volgare e indigesto ma ci stà tutto

BUON APPETITO!
Rollo Tommasi  18/11/2016 21:56:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Stessa lunghezza d'onda e voto!
Cartone importante e scandaloso che trasgredisce con intelligenza.
Tocca tutti i temi attuali, dalla fede, alla diversità sessuale, fino alla rivalsa sociale.
Grandissima l'idea della lavanda vaginale come antagonista-vampiro, ma non dimentichiamo il fantastico "Stephen Hawking- gomma da masticare" ed altre simpatiche canaglie!
Roba per stomaci forti ma, sotto sotto, anche per palati fini.
Au revoir Maticora
Rollo Tommasi  18/11/2016 21:57:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
MANTICORA
Manticora  21/11/2016 15:22:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Infatti, non piacerà qui da noi, abbiamo ancora la critica INTELLETTUALE che deve smitizzare tutto ma poi và in deliquio per star w-money, e questo è quanto,almeno ogni tanto l'animazione si permette di uscire dagli schemi.