LA TRAGEDIA DEL BOUNTY regia di Frank Lloyd

julian     8 / 10  08/01/2008 19:14:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Diciamo che, se dopo tutto il casino che ho fatto per trovarlo non mi fosse neanche piaciuto, mi sarei incazz.ato.
Ma il cast è garanzia.
La storia è sempre la stessa: l'equipaggio che si ammutina contro il terribile capitano William Bligh, a bordo del Bounty in rotta per Tahiti.
Delle tre trasposizioni cinematografiche è considerata la più bella, e sono d'accordo almeno per quanto riguarda la superiorità rispetto alla versione con Brando (la terza nn l'ho vista ma nn dovrebbe essere un granchè).
Charles Laughton ci mette tutto il cuore a fare il bastardo e ci riesce perfettamente.
La storia scorre liscia senza perdersi in chiacchiere e riserva finali diversi per i diversi membri dell'equipaggio.
Il trionfo dell'ingiustizia.
Tony Ciccione90  08/01/2008 19:45:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sbagli, la terza versione è molto bella. Ma in effetti, essendo del 1983, secondo i ragionamenti di voi cinefili, è squallido. E già..
julian  09/01/2008 14:31:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eheheh giusto, ma nn mi riconosco tra di loro.
Mi sono basato sui voti e sul cast che, sebbene comprenda anche Anthony Hopkins (concessiva), non regge il paragone con gli altri due.

Tony Ciccione90  09/01/2008 14:34:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vedilo prima..certo, Gable sarà più bello, ma penso che ciò non t'interessi! Ehehehe! Sei un pazzo!
julian  09/01/2008 15:43:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Caspita ci sono anche Gibson e Olivier.
Allora la bilancia del cast si riequilibra...