OUTCAST - STAGIONE 1 regia di Howard Deautch, Craig Zobel, Tricia Brock, Scott Winant, altri

albert74     5 / 10  06/12/2017 02:38:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
questa serie tv non mi convince molto. Per molti aspetti sembrava interessante. giusta atmosfera, senzo di mistero, una sorta di tensione durante il primo episodio che faceva presagire qualcosa di diverso dal solito.
Niente di più sbagliato. La serie non decolla affatto; Dopo un paio di puntate la storia coincia a diventare ingarbugliata. Si rimane in attesa di quel guizzo che sembra non arrivare mai. A fine stagione gli interrogativi rimangono, lo sviluppo dei vari episodi è molto lento, la psicologia dei vari personaggi è delineata ma non convince. La recitazione stessa è discreta ma scarsamente convincente.
Ne risulta un bel mattone e ho fatto una fatica bestiale a seguirlo fino alla fine.
Di spiriti o demoni o qualsiasi cosa essi siano neanche l'ombra se non fugaci apparizioni di sostanze nerastre o sbuffi che escono dalla bocca dei presunti invasati. Tanti dialoghi, alla lunga verbosi.
Insomma... diciamo che la stagione è piuttosto moscia, non si capisce dove si voglia andare a parare, quale direzione si voglia intraprendere. la tenzione delle prime puntate è subito stemperata e annullata da una sceneggiatura non esaltante.
Se è un horror non lo sembra affatto; se è una serie psicologica non lo lascia a vedere.
Mi vedrò la seconda stagione per curiosità e sperando che sia meglio della prima che - purtroppo - non raggiunge la sufficienza meritandosi un secco 5.
Di più non oso.