TESTE RASATE regia di Claudio Fragasso

Betelgeuse     2 / 10  11/05/2006 18:35:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Giulio Base è un fuhrer dalla confusa retorica nichilista.

Film triste.
Pieno di bravate nazistoidi gratuite,

Fa sorridere vedere i neonazisti nostrani e la loro velata componente omosessuale: li vedi che ballano in discoteca, uomini con uomini; muscoli messi in mostra, discorsi faccia a faccia molto ravvicinati.

Qualche ultrà ha messo dieci, a questo film...
Io non l'ho proprio capito.
Vuole insegnare ad evitare certe cattive compagnie, ma compiace troppo l'insensato violento e brutale spirito cameratesco.

Un anno dopo rimedierà a questa schifezza lo splendido "American History X"
Torok_Troll  19/09/2012 16:05:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Film triste.
Pieno di bravate nazistoidi gratuite,
un moralismo viscido che nasconde un'apologia del machismo combattente di estrema destra."
A me invece il film è sembrato disgustoso proprio per il contrario, fatto di una propaganda antidestra ridicola e al limite del disgusto (e un Ultrà che vota, non lo può considerare uno con le idee politiche chiare, ma solo un esaltato punto.)
La storiella dell'ebreo poi... più che suscitare tenerezza fa solo ridere, e pare la trama di un porno-gay di terza categoria (forse era meglio se Fragrasso trasformava il film in una cosa così, avrebbe aquistato e lui ci avrebbe guadagnato di più)
Ad eccezione di qualche scena davvero ben diretta (es. quella dell'autobus) e e quel pò di truce violenza da film splatter, il resto è da dimenticare.
Fragrasso, ti prego, a nome di tutti... torna ai tuoi folletti vegetriani della foresta che è meglio, son si curo che tutti te ne saranno infinitamente grati, me compreso che è da un pezzo che aspetto "Troll 2: Back to Nilbog"
No Mercy  11/05/2006 20:03:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bravissimo ottimo commento.