DOCTOR STRANGE (2016) regia di Scott Derrickson

Testu     6½ / 10  08/11/2016 02:21:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per certi versi specchia la versione animata di 10 anni prima. Doctor Strange è una serie sicuramente più nota di Ant-man, Suicide, Guardiani ecc ma non si può annoverare tra quelle globalmente note. Difficile quindi per me dire quale dei due prodotti sia più vicino al fumetto. Considerando come questa pellicola manchi di citare l'elemento familiare nella scelta medica di Strange e di come sembri pagare la quota rosa, nera e generalmente occidentale per tipica ruffianeria statunitense.... credo che nella parte introduttiva e di addestramento la versione più fedele sia quella animata del 2007, per il finale contro il boss invece sono abbastanza sicuro che lo sia la pellicola. Quest'ultima, vomita effetti speciali senza risparmiarsi ed ha il buon Wong in un ruolo ben diverso. Entrambi i prodotti difettano di una promozione da dilettante a Maestro iper-veloce e di un medaglione sgravissimo.

Qualche battuta scadente, qualche gag simpatica, un film che nell'era dei supereroi ormai non sorprende per quanto ci provi disperatamente, anzi più si sforza coi suoi sfondi mutevoli, più ottiene l'effetto sbadiglio. Comunque... il protagonista è ben scelto e la regia è discretuccia.