JACK REACHER 2: PUNTO DI NON RITORNO regia di Edward Zwick

mmagliahia1954     6½ / 10  28/10/2016 22:11:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Visto ieri sera trascinata da mio nipote al cinema. Non e' decisamente un film per donne anziane. Detto cio', mio nipote sa che l'attore mi e' simpatico, l'ho sempre considerato un grande simpatico, un bel viso e finalmente una bella faccia da bravo ragazzo pulito e buono. Quindi, detto da me:" perbacco, questo giovane e' invcchiato", fa effetto a me stessa. Che dire. Il film scorre fra spari e inquadrature sfuggenti. Il nostro Tom appare davvero un po' appesantito e nemmeno la scena finale dello sguardo come quando lo ricordavo piu' giovane riesce ad alleggerirlo.
A parte anche questo e' tutto improbabile ed eccessivo, la qualita' audio non come mi aspettavo, molto chiassosa. Ma insomma, e' davvero cosi' difficile fare film un po' come gli anni '60? Inquadrature fuori campo, ampie, piu' lente a momenti, dialoghi chiari, voce nitida, musica di qualita'. Mah. Va bene comunque a chi piace il genere della serie. La storia con i sentimenti della ragazzina convince, ma e' molto banalizzata all'americana.