AMERICAN PASTORAL regia di Ewan McGregor

mauro84     7 / 10  07/08/2023 15:10:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oggi mi sono recuperato dopo qualche anno dalla sua uscita, l'esordio alla regia di McGregor. La tematica di fondo di questo Pastorale Americano, è abbastanza impegnata, divisa tra storia famigliare e tumulti generati dai nuovi ricchi "ebrei" arrivati negli anni 60. Interessante parte di storia che pochi o nessuno la ricordano,

Lo reputo un film, impegnato, complesso nelle sue varie sfacciate ed offre anche dei buoni punti di vista. A me ha convinto, il dramma e i dissidi famigliari e non solo si vivono.

McGregor, una garanzia più da attore che da prima volta da regista
Jennifer Connelly, una mia prima volta su questa attrice che si è ritagliata una buona fetta di piacere\fascino.
Dakota Fenning: poche presentazioni.. a piccoli passi quella che è Oggi, una diva del cinema. Complimenti al suo interpretare e regger sul set.

Esordio di McGregor è "positivo", si è scelto un film impegnativo come prima volta, da quello che ho appreso non è fedelissimo al libro, ma io ignaro di esso, ho "capito" le varie tematiche e mi piace in questo caso il suo stile. Ha trasmesso il dramma famigliare di un americano medio.

Un film onesto ed obiettivo. Non la solita storia americana. Da vedere !