QUIZ SHOW regia di Robert Redford

atticus     7½ / 10  29/11/2009 19:01:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una velenosissima condanna dell'ipocrisia televisiva di splendido rigore formale ed altissimo gusto cinematografico. Redford alla regia fà rinascere il cinema classico e dirige un gruppo di attori da applauso. Il ritmo non è sempre sostenutissimo, ma il film è di quelli importanti che lasciano lo spettatore con la sensazione di aver partecipato ad un evento degno di nota.
Clint Eastwood  09/05/2010 00:31:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quando l'hai visto l'ultima volta ?
atticus  09/05/2010 01:07:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'ho visto due volte, l'ultima se non sbaglio un annetto e mezzo fa. Perché?
Clint Eastwood  10/05/2010 11:48:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' perché l'ho rivisto qualche giorno fa che ha cambiato la mia opinione da un 7.5/8 ad 9+ senza pensarci due volte, mi ha preso di più alla seconda visione da vari punti di vista. Non che sia la prima volta però ho deciso definitivamente di non valutare i film che fanno una discreta impressione alla "prima" basandomi sui ricordi a meno che uno non abbia una memoria "terabittica" a quel punto si. A te non succede ?
atticus  10/05/2010 14:57:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non saprei, di solito mi faccio già un opinione piuttosto forte alla prima visione ma i casi di rivalutazione capitano eccome. Questo film di Redford è davvero sopraffino, cinema di classe con ottimi interpreti e sceneggiatura di marmo!