QUIZ SHOW regia di Robert Redford

fabio57     7½ / 10  21/10/2016 09:12:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Buon lavoro di Redford, che racconta con la solita abilità un fatto di cronaca accaduto una cinquantina d'anni fa . La televisione ha da sempre ospitato i quiz, perché hanno di solito guadagnato un buon consenso di pubblico, in America come anche in Italia ,basti pensare a Rischiatutto, lascia o raddoppia e tanti altri che ancora oggi allietano le serate dei telespettatori. Legate alle sorti di questi programmi ovviamente sono gli sponsor , la pubblicità, in breve se il programma è seguito i prodotti si vendono. Sull'asse di questa equazione si sono verificate spesso delle "anomalie" che hanno fatto pensare a spettacoli pilotati dove i concorrenti già conoscevano le domande e le relative risposte. Il caso presentato nel film è clamoroso, ma poi non tanto, mi viene in mente, a memoria un programma della Bonaccorti, in cui una concorrente rispose e anche bene, prima di sentire la domanda, fu naturalmente squalificata e denunciata ma vinse la causa, perché le fu attribuita "capacità divinatoria"