RESIDENT EVIL: THE FINAL CHAPTER regia di Paul W.S. Anderson

Niko.g     5 / 10  09/06/2020 14:03:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ultimo capitolo (per ora). Arrivati a questo punto si poteva tranquillamente proseguire con: "Resident evil: Evacuation", "Resident evil: Fornication" e "Resident evil: Paraculation" (a chiudere la saga).
La sfida si sposta di nuovo sulle strade della defunta Raccoon City e la faccenda si fa più spettacolare, con cerberi, pterodattili e mostri alati a creare disturbo (ma non una scena che incuta paura o timore).
I dialoghi raccapriccianti provocano continui brividi nella schiena dello spettatore, costretto ad accettare reazioni improbabili e dietrofront dei personaggi, oltre a una strisciante blasfemia buttata nel calderone con pessimo gusto.
L'azione continua ad essere confusa, complice l'oscurità dell'ambiente e il montaggio veloce. Si salvano alcuni corpo a corpo nella parte finale, dove la fisicità della Jovovich ha gioco facile sulla resa scenica.
Le ultime battute ci ricordano il nome della protagonista: Alice. Cioè, lei si chiama Alice. E se non l'abbiamo capito dopo 15 anni allora siamo proprio di coccio.