TRAIN TO BUSAN regia di Sang-ho Yeon

camifilm     6 / 10  19/11/2017 19:24:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo sulla classificazione di film genere azione. Non horror.
Per chi nasce cinematograficamente con gli zombi terrificanti, lenti, distrutti, sfatti, putrefatti, non troverà questo nel film in questione. Qui vi sono degli infetti, che nessuno chiama zombi. E corrono veloci, inoltre di trasformano in mostro in due secondi..dal momento del morso ricevuto da un infetto. Questo non mi piace, ma come detto nessuno nella storia parla mai di zombie (nel doppiaggio italiano almeno).

Il film si svolge principalmente in fuga su un treno verso la città Busan ritenuta sana. Ci sono continui riferimenti anche espliciti alla condizione economica sociale dei protagonisti. Chi insegna all'individualismo, chi alla solidarietà, alla coesione.
Il viaggio è lungo ed ognuno avrà modo di crescere, cambiare, imparare e nella difficoltà di un tragico evento dimostrare e donarsi per il bene comune.

Bene l'utilizzo di parecchie comparse, veramente tante, per dare l'idea della vastità dell'epidemia.
Ritengo ven fatto il lavoro di doppiaggio in italiano.

Ma in conclusione non mi sento di paragonarlo ai film di Romero, i quali restano di levatura e difficoltà tecnica anche maggiore considerando i tempi.

Consiglio sicuramente la visione.
Ripeto è più un film azione, con tematiche sociali. Non proprio un horror. Anche se ci sono sangue. Ma non ho visto morsi profondi a lacerare carni...