TRAIN TO BUSAN regia di Sang-ho Yeon

topsecret     7 / 10  17/10/2016 21:33:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sarà che ero in astinenza da zombi ma questo film sudcoreano mi è piaciuto.
La maggior parte delle scene si svolgono in un treno, perciò una location altamente claustrofobica per quello che concerne i fatti in questione, ma anche difficile da trattare per la palese libertà d'azione limitata e con il rischio di ripetitività che era abbastanza alto, specialmente se le idee fossero state scarsamente ficcanti. Invece Sang-ho Yeon riesce ad imbastire una storia di grande appeal, discretamente dosata tra action e pathos, coinvolgente ed emozionante, capace di mantenere con il fiato sospeso lo spettatore fino alla fine. In virtù del buon make-up, dei discreti effetti speciali e della propensione ad infondere tensione e adrenalina, TRAIN TO BUSAN ha la capacità di intrattenere bene, anche mostrando qualche difetto qua e la, tanto che non si fatica ad apprezzare e riconoscergli un giudizio positivo.
Magari la scelta dei superstiti risulta un po' azzardata, ma la caratterizzazione dei protagonisti è fatta ad hoc per arrivare a quella conclusione e, tutto sommato, la cosa non dispiace e non pregiudica il risultato finale.
Secondo me uno zombie-movie discreto.