IT (2017) regia di Andy Muschietti

Norgoth     7 / 10  02/11/2017 23:16:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
It ha una buona atmosfera, personaggi ben definiti anche grazie degli attori molto bravi, oltre alle ambientazioni ben fatte. Ha anche dei momenti non proprio di paura ma sicuramente inquietanti.
I fan degli anni Ottanta apprezzeranno molto l'adattamento, molto rétro e curato, che ricorda Goonies, Stand by Me e, più recentemente, la serie Stranger Things.
Per contro, però, ha una storia spiegata in maniera raffazzonata. Per chi non ha letto il libro né ha visto il precedente film (o non se lo ricorda, come è successo a me, in questo caso), sarà un po' difficile capire come mai succedono certe cose, come ci si arriva, eccetera. Nemmeno l'origine di Pennywise è stata ben spiegata, ma presumo che la matassa verrà districata nel -ahimè- secondo film della serie (sì, ne ho piene le bobine delle storie allungate in due film per fare più denari).
Il ritmo è discreto ma non eccezionale. Quando sta per calare la palpebra, ecco il colpetto che riporta alta l'attenzione. Non è noioso, intendiamoci, ma alle volte divaga un po' troppo.
Tuttavia merita la visione, soprattutto per la seconda metà che è davvero godibile.