IT (2017) regia di Andy Muschietti

VincVega     6 / 10  24/10/2017 13:36:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' un "It" per le nuove generazioni. Per chi come me ha vissuto gli anni '90 da bambino/adolescente, non può rimanere legato al film con Tim Curry che interpretava il pagliaccio Pennywise.

Questo remake di Muschietti è veramente confezionato bene. Ottimo ritmo e belle interpretazioni dei giovani attori, ma personalmente non mi ha detto molto. L'ho trovato tecnicamente ben fatto (anche grazie al budget e agli effetti speciali), ma con molto meno cuore rispetto a quello del 1990, che aveva parecchi difetti, ma ha saputo spaventare ed emozionare diverse generazioni a suo tempo. Non parliamo poi di Pennywise, Bill Skarsgård è bravino ma non siamo ai livelli di Tim Curry, veramente spettacolare e imbattibile.

Ammetto però, che ho curiosità di vedere il sequel con i personaggi che diventano adulti, inlcuso di vedere che attori sceglieranno. In definitiva un 6 politico, influenzato dall'uscita della pellicola omonima del 1990 e dal fatto che questo "It" è stato prodotto per i teenager di questa generazione.
VincVega  24/10/2017 16:41:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
correzione

* non può non rimanere legato al film con Tim Curry che interpretava il pagliaccio Pennywise.