IT (2017) regia di Andy Muschietti

Peanuts02     9 / 10  21/10/2017 20:12:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Allora, le mie aspettative erano altissime, anzi, ho temuto quasi che fossero troppo alte e che sarei rimasto deluso. E fortunatamente non è stato affatto così!
È un film sublime, più di due ore di pura angoscia e tensione palpabile, con o senza il nostro vecchio amico Pennywise.
Skarsgård è stato stratosferico, ha saputo totalmente eclissare l'iconico Tim Curry regalando un qualcosa di nuovo, fresco, originale e terrificante allo stesso tempo. La CGI non mi è pesata affatto, contando che sono uno che la troppa CGI non la sopporta granchè, ed è riuscita sotto ogni aspetto.
Il Club dei Perdenti? Ottimo, ogni attore perfettamente immedesimato, caratteristico ed unico. Sophia Lillis (spero si scriva così) in particolare ho apprezzato nel ruolo di Beverly.
La regia di Muschietti si addice perfettamente ai toni malinconici del film, rendendo ogni fotogramma pieno di anima.
Basta fare i puristi che dicono che qualsiasi prodotto nuche si basi su un libro o su un film/serie/miniserie cult sia m***a. Gli adattamenti e i remake brutti esistono, ma ne esistono anche di eccellenti come questo. Straconsigliatissimo.