IT (2017) regia di Andy Muschietti

antoeboli     8 / 10  28/09/2017 15:35:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Da grande estimatore di King e dell adattamento televisivo anni 90 , con cui tanti di noi saranno cresciuti , avevo delle grosse attese dopo aver visto il trailer dell It di Muschietti .
Attese completamente ripagate , perchè questo secondo me è uno degli adattamenti più belli che ho visto di recente . Non possiamo parlare di remake , visto che il primo era una miniserie tv , ma sono due prodotti che non possono essere messi a confronto .
Qui siamo di fronte a una regia solida , cast eccezionale , con dei giovanissimi attori tutti bravi , tra cui spicca l effetto marketing di inserire uno dei ragazzini di Stranger Things.
Il nuovo Pennywise è certamente molto diverso da quello di Curry , perchè hanno pensato di renderlo lontano dal suo passato . Quindi più grottesco , tra il macabro e il comico , con un trucco più complesso .
Bill Skurgard promosso a pieni voti , perchè è riuscito a darmi quello sprizzo di paura che difficilmente negli horror moderni riesco ancora a provare .
A livello di trama , le situazioni sono riviste con alcune scene che sono state rese non uguali , ma con quella dose di violenza che non mi aspettavo di trovare .