HARVEST LAKE regia di Scott Schirmer

The Gaunt     6 / 10  01/12/2020 21:47:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anche in questo caso l'autore di Found sfodera un buon incipit. La sequenze iniziale mostra un contesto in cui due giovani si lasciano trasprotare e guidare come una forza irresistibile amplificata dall'amplesso in cui la natura stessa sembra partecipare attraversi i bizzarri frutti della vegetazione. Se la presentazione dei personaggi e l'ambientazione possono far pensare al classico slasher, tali dubbi vengono fugati dopo pochi minuti dove i protagonisti, al pari della coppia inziale si abbandoneranno ai propri desideri ed appetiti sessuali. Il film ha elementi horror, senza tuttavia esserlo fino in fondo. Possiede una forte carica erotica amplificata dall'utulizzo di una buona colonna sonora, tale da renderla elemento portante del film stesso. L'eccesso di simbolismi e sottolineature, toglie fascino ed aumenta un po' la pretestuosità dell'opera. Certamente è un film che viste le premesse, non è sicuramente ciò che ci si aspetta.