NERVE regia di Henry Joost, Ariel Schulman

albert74     7 / 10  07/07/2017 02:50:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Idea originale e attuale. Un videogioco su telefonino spinto fino alle estreme conseguenze. Non starò a raccontare la trama nei particolari che - per molti versi - ricorda il film 13 sins (credo non uscito in Italia). Una ragazza decide di giocare ad un gioco che spopola in internet consistente nell'accettare delle sfide. Se le vince viene pagata, se le perde squalificata. Se fa la spia e denuncia il tutto alla polizia finisce tra le persone la cui vita dipende dal gioco stesso (composto da utenti anonimi). Chi fa la spia diventa prigioniera e per riscattarsi deve sfidare a duello i primi della classifica.
Raccontato così "al volo" può sembrare banale ma è un bel film, molto psichedelico con musiche ben fatte. Il finale, fin troppo ottimista, parrebbe rovinare tutto il film ma in realtà si può sorvolare su quei 10 minuti e concentrarsi sul resto.
Nerve non annoia, è coinvolgente ed è ben girato. La recitazione è discreta e assolutamente in linea con quanto ci si aspetterebbe con questo genere di film.
Dovrebbe far riflettere e forse lo avrebbe fatto meglio se avesse avuto un finale drammatico ed è un vero peccato.
Non fosse per quello sarebbe da 8 pieno.