OUIJA 2: L'ORIGINE DEL MALE regia di Mike Flanagan

Macs     5½ / 10  13/11/2016 11:27:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il film ha una buona preparazione, forse un po' allungata nei tempi (circa 1 ora), poi si proietta nella lunga scena finale che dura praticamente mezz'ora. Non c'è transizione tra i due blocchi, sembra siano stati operati tagli pesanti che penalizzano la scorrevolezza del film. Certe scene sembrano incomplete, tagliate a metà, forse per esigenze di produzione. Il problema più grosso del film è che, essendo un horror, non fa paura. Buona l'idea di non utilizzare jump scares a caso, però se non metti jump scares devi comunque cercare di creare tensione in altri modi - e qui proprio manca. Peccato perché il film ha comunque dei pregi: bella l'atmosfera anni '60, le musiche, la fotografia azzeccata, anche le tre donne recitano bene (un piacere rivedere la ragazza di Oculus all'opera, per quanto inchiat.tata). Ho sentito dire che la ragazzina che fa Doris non mette paura: vi assicuro che in lingua originale fa la sua figura. Un consiglio: rimanete a guardare oltre i titoli di coda, c'è un'ultima scena di pochi secondi che vi spiega il collegamento con il primo "Ouija".