MINE regia di Fabio Guaglione, Fabio Resinaro

antoeboli     8 / 10  06/04/2017 19:43:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Due italiani in quello che è un thriller a tema guerra ...tra deserti dune e ....Mine .
Si perchè Fabio & Fabio dirigono in modo intelligente una pellicola che purtroppo come tante altre ha portato una ventata di freschezza nel 2016 , ma solamente in poche sale . E bisogna ringraziare la potenza del web e il passaparola dei vlogger e blogger , se Mine ha avuto un occhio di riguardo con recensioni positive.
Analizzando il film tecnicamente , con un budget di certo non dei più onerosi , sono riusciti questi due giovani a proporre un prodotto di altissima qualità , con ottimo montaggio e direzione artistica , fermo restando che Armie Hammer qui dimostra tutta la sua bravura , perchè il film si basa e si poggia per più di un ora su di lui .
Un dramma vissuto dallo stesso spettatore , perchè tutta la messa in scena è curata in maniera minuziosa , seppur ho notato che la seconda parte si fonda troppo su un unica situazione .
Finale molto bello , forse un pò telefonato ...ma che non fa rimpiangere il tempo speso .
Nozione infine per gli effetti speciali che sono ben fatti , anche perchè il duo di registi è specializzzato proprio in questo genere .