MINE regia di Fabio Guaglione, Fabio Resinaro

amsterdam     3 / 10  11/10/2016 09:53:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dispiace dare un voto così basso a un film italiano (sebbene non lo sembri) ma questo film è brutto sotto tutti i punti di vista. Il problema principale è che l'idea di base è davvero debole, e per farla funzionare, devi essere davvero un maestro.
La pellicola si può dividere in due parti, una più action e l'altra più introspettiva: nella prima parte l'eroe mette il piede sulla mina e deve resistere a vari situazioni come da canone "Survival". Qui non si riesce però a dare il benché minimo senso di ansia o suspance e mi ha strappato diversi sbadigli; senza parlare poi del berbero, mal caratterizzato, antipatico e infelicemente affiancato a un doppiaggio imbarazzante (forse il doppiatore di Eddie Murphey?).
La seconda parte si butta, come previsto, sull'introspezione del personaggio: peccato che qui, invece di osare, i due registi buttano su un'accozzaglia di clichè del genere, quali il padre violento, la madre terminale, il litigio con la ragazza ecc, dando la definitiva mazzata al povero spettatore. Il finale è poi davvero deludente, brutto e noioso, tant'è che non vedevo l'ora che finisse.
Ero contento di andare a vedere un film italiano, ma questo è davvero pessimo.

Scuderia2  11/10/2016 10:41:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

amsterdam  11/10/2016 13:31:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Scuderia2  11/10/2016 19:39:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusa,ho travisato io,pensavo si parlasse del colore del fumo.
Ma non è plausibile che abbia toccato il razzo in precedenza?
Sinceramente non ricordo questo particolare.