caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

DEEPWATER - INFERNO SULL'OCEANO regia di Peter Berg

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
ragefast     7 / 10  18/02/2018 21:44:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un disastro di proporzioni abnormi, rappresentato molto bene da questo film che si è focalizzato sulla vera e propria catena di distruzione che ha sconvolto la vita dei lavoratori sulla piattaforma e successivamente dell'ecosistema dell'area.

A prescindere dalla veridicità del racconto, la pellicola mostra la dura vita sulla piattaforma, ovvero lavoratori che, sebbene non facciano tutto questo gratis (o almeno spero per loro sia così), sono relegati a pochi metri quadrati lontani da casa e in un ambiente tutt'altro che ospitale.

E dopo lo sciagurato incidente, causato sostanzialmente dall'avidità e dall'estremo aziendalismo del dirigente della BP (interpretato da un ottimo John Malkovich), tutti i corridoi e quel che rimane della piattaforma sembrano quasi uno scenario da film apocalittico o di un survival movie. Fiamme, esplosioni e pezzi della piattaforma che volano fanno il resto e rendono assolutamente drammatica la fuga di Wahlberg e dei pochi superstiti.

Non è un capolavoro, ma le immagini forti e, purtroppo, spettacolari fanno intendere le proporzioni della tragedia, in particolare dal punto di vista del protagonista, anche se i vari personaggi interpretati da Kurt Russell, Dylan O'Brien trovano abbastanza spazio.