CAFE' SOCIETY regia di Woody Allen

Goldust     6½ / 10  24/02/2017 18:27:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dal primissimo fotogramma balza subito all'occhio l'eleganza della fotografia ( del nostro Vittorio Storaro ) e la ricchezza delle scenografie ( di Santo Loquasto ): gli anni '30 raccontati già tante volte da Woody non erano mai stati così affascinanti e forse anche la regia in digitale ha aiutato in questo senso. Per quanto perfetto nella sua resa scenica il film è comunque una rimasticatura dei temi classici del regista, dal melò alla storia impossibile, dall'ebraismo al jazz, dalla malavita al bozzetto sociale. La pellicola scorre piacevole per l'ormai canonica durata dei 90 minuti, non aggiunge nulla nè nulla toglie a quanto già detto e dimostrato da Allen nel corso della sua gloriosa carriera, non si fa apprezzare come altre volte per l'arguzia dei dialoghi, tuttavia giostra bene un cast giovane ed eterogeneo, dove nessuno è fuori posto. Blake Lively si fa attendere per quasi un'ora ma quando entra in scena sa togliere il fiato come le vere Dive.