FREE STATE OF JONES regia di Gary Ross

mauro84     7 / 10  30/09/2021 21:58:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Recuperato questo ottimo film. Una trama, nuova, basata sulla storia vera di questo disertore che, durante le guerre d'indipendenza degli USA portò la liberazione di una contea verso il sogno degli USA d'oggi.
Libertà semplicemente!..

Affascinanti location e bella fotografia. Trasmette una sensazione di libertà e apre le menti su quanto razzismo vi era al tempo.. quella guerra nata anche per quello..
A tratti il film può annoiare visto che è lungo ed è in altre parti parecchio crudo e diretto. Un gran lavoro nel suo complesso. Meritevole

Matthew Mc Conaughey : top attore. ineccepibile, recitazione superlativa
Gugu Mbatha Raw: ottima la sua prova, piace e convince.
Keri Russell: la bella "bianca" di turno.. piace, convince, si ritaglia il suo spazio

Il regista confeziona davvero un buon prodotto, sia sotto il lato emotivo che quello diretto, che ci lega alla visione, lavorando bene alle location varie, alla fotografia e alle varie sceneggiature, ricreando tutto quel realismo ormai lontano 100 anni.. un gran lavoro all'altezza delle aspettive.

Se amate la storia, se amate quelle storie biografiche meno "famose" ecco la pellicola che fà al caso vostro. Consigliato.