EMBRYO regia di Ralph Nelson

The Gaunt     4½ / 10  07/10/2016 23:34:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ha un incipit molto interessante, specialmente per l'epoca ed in una certa misura anche piuttosto attuale. Tematiche come la bioetica, i limiti della scienza e persino l'aborto, solo che quest'ultima in particolare mi è sembrata (colpevolmente) sottintesa, presentano tanti di quei spunti di riflessione con risvolti che il genere stesso come la fantascienza o l'horror possono in qualche modo valorizzare. Malgrado la presenza di un buon cast d'attori, il film di Nelson si adagia su un altrettanto colpevole piattume, senza sfruttare minimamente gli aspetti più inquietanti della vicenda, carente anche in fase di sceneggiatura e visivamente anonimo. Ecco, se devo dirla tutta i remake dei vecchi film horror potrebbero trovare perlomeno uno stimolo nel rifare non tanto le pellicole riuscite, ma quelle meno riuscite come questa, a mio parere. Con un soggetto del genere, attualissimo, potrebbe venire un lavoro pregevole.