BLAIR WITCH regia di Adam Wingard

BenRichard     6½ / 10  16/05/2018 05:40:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sarà che mi aspettavo molto di peggio!! Cazzarola invece mi ha dato parecchia tensione...si presenta come il vero sequel di "the blair witch project" del 1999 dopo il flop di quello del 2000.
Si torna allo stile del mockumentary. Diretto da Adam Wingard (You're Next, V/H/S, V/H/S 2).
Sarà una trovata commerciale, non manca di clichè e alcuni jumpscare risultano essere un pò troppo gratuiti...però lasciatemi dire che a parte i primi 20 minuti che servono per introdurre lo spettatore nel contesto, per il resto il film scorre col piede schiacciato sull'acceleratore regalando svariati momenti di tensione e che non sempre soddisfa la suspense che ne viene preceduta, però se non altro in alcuni momenti riesce anche a farlo, specialmente sul finale. Anche i jumpscare che definisco gratuiti, in questo caso gli ho trovati meno fastidiosi del solito in quanto comunque giustificati dal tipo di film, dall'ambientazione, e che in questo caso mi davano come l'impressione che ne aumentavano la tensione invece che tagliarla, perchè di fondo si continua sempre a percepire la presenza di qualcosa e che il pericolo nell'oscurità è perennemente onnipresente.
Certo, non è un mockumentary da voti eccelsi...io l'ho gradito abbastanza...sicuramente condizionato dal fatto che partivo molto prevenuto...però sono onesto, la pellicola è stata in grado di intrattenermi in lungo e in largo e a regalarmi una buona dose di tensione che non mi aspettavo di ricevere...in questo caso la media voto la vedo un pò troppo misera...parere mio, ovviamente ;)