BLAIR WITCH regia di Adam Wingard

The Gaunt     5 / 10  23/01/2017 23:45:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quasi vent'anni dopo gli eventi del primo film ci si addentra di nuovo nel bosco della strega di Blair, ma con risultati abbastanza insoddisfacenti. Considerando che la vicenda prende luogo dopo diversi anni e facendo pensare ad un vero e proprio sequel, il tutto rimane sulla carta. Non c'è granchè che lo differenzi dal primo film. E' un remake in piena regola. Personalmente parto dal presupposto dell'inutilità nel fare remake di certi film e questo é uno di quei casi. Viene posta molta più enfasi nel sonoro, nelle urla e nell'avanzamento della tecnologia, ma nella sostanza nulla cambia. Wingard fa quello che può. E' un regista tuttaltro che disprezzabile e sequenze come quella del cunicolo dimostrano la bravura nel suo mestiere. Il resto funziona poco, perchè c'è veramente poco che possa sorprendere o spaventare. In poche parole, Blair Witch rientra a pieno titolo nella categoria dei sequel/remake inutili. In buona compagnia.