SHARKNADO 4 regia di Anthony C. Ferrante

Arkantos     2½ / 10  03/10/2016 10:02:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ormai è la prassi: ogni anno esce un nuovo Sharknado, una buona occasione per gettarsi a capofitto nel trashume dell'Asylum: dopotutto, già l'incredibile ispirazione nella locandina a quella di Star Wars 7 mi fa ben sperare, quindi inizio subito.

ATTENZIONE SPOILER!!!
"Roba da Asylum nido" CAPITOLO 2, PARTE 4: "Go go go run away from the Sharknado"

Sputo subito il rospo: il figlio di Shepard è veramente insopportabile e tedioso, in tutto il film non fa altro che dire…
"DAAAAAAD! DAAAAAAD!"
"AAAAAAAAAAAAAAAAAAH!"
"AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH!!"
"AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH!!!"
Provatelo voi a reggerlo uno così! Io mi sparerei in testa dopo 2 minuti!
Comunque, nonostante questo importante difetto, almeno non annoia come il secondo film e presenta qualche buona idea: no, non ci sono sharknado galattici come magari poteva far intuire la presentazione a mo' di Star Wars, però, oltre ai classici sharknado e firenado, ora abbiamo i fratellini lightningnado, sandnado, petrolnado, cownado e nuclearnado che rendono questo fenomeno… Più interessante.
Oltre al solito cast e al bambino, dovrei aggiungere, tra le comparse meritevoli di menzione, il cacciatore di sharknado pazzo che urla di continuo.
Le scene d'azione sono abbastanza variegate tra loro, a ciò si aggiungono anche varie citazioni cinematografiche (inclusa una verso Christine – La macchina infernale) abbastanza buttate, ma che rendono il film spigliato anche nelle scene dove non vediamo gli squali volanti. Sostanzialmente, lo metto alla pari col primo, spero solo che nel quinto facciano crescere il bambino.

P.S: a dir poco delirante la scena finale dove il bambino squarta gli squali uno dentro l'altro come scatole cinesi trovando tutti i membri della sua famiglia.