ANIMALI NOTTURNI regia di Tom Ford

ZanoDenis     7 / 10  28/11/2016 14:59:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bel thriller, come dice la descrizione, vale la pena vederlo, in fondo anche spenderci i soldi del biglietto del cinema, molto coinvolgente, che si svolge su più linee temporali e con sequenze abbastanza evocative.
Riuscita molto bene è la narrazione degli eventi del libro, molto pittorica a livello visivo

Sia a livello narrativo, con una grandissima concentrazione di suspense e pathos.
Regia di Tom Ford ottima, interpreti in stato di grazia, Amy è splendida come al solito, e riesce a caratterizzare benissimo il suo personaggio malinconico e amaro, insoddisfatto della sua vita agiata e diventato cio che non voleva diventare.
Bravissimo anche Michael Shannon, in una parte che sembra uscita da un film di Tarantino, ironico ma di umorismo nero, sopra le righe, scorretto, grande interpretazione da parte sua.
E poi c'è Jake che a mio parere si conferma uno degli attori migliori della sua generazione, altra grande interpretazione, certe sue sfuriate sono favolose.
Si perdona qualche ingenuità specie a livello narrativo, che magari non mi permette di dare più di 7, comunque bel film.
hghgg  28/11/2016 15:22:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Amy Adams è discretamente brava e assolutamente bellissima. Qui non è male, ma è stata ottima nell'ultimo Villeneuve (l'hai visto ?), quella prova a questa la supera di due spanne (secondo me). Gylllellallal è bravo SEMPRE alla fine qui non è nemmeno nulla di speciale, perché i suoi standard cominciano ad alzarsi dopo "Enemy" o "The Nightcrawler". Su Shannon d'accordissimo.

Bel film anche per me prima o poi lo commenterò.
ZanoDenis  28/11/2016 15:39:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Arrival? No purtroppo mi manca, anzi me ne mancano parecchi di Villaneuve, compreso "Enemy", le considero gravissime mancanze a cui devo riparare al più presto!

A me Jake piace particolarmente, un po da sempre, anche se ha fatto qualche film evitabile ma in definitiva lo considero un grande attore ("The nightcrawler". favoloso, sia il film che la sua interpretazione)
hghgg  28/11/2016 16:12:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Era un buon attore diventato bravissimo più o meno dal 2013 in poi ;) "Enemy" consigliatissimo.