caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

I MAGNIFICI SETTE (2016) regia di Antoine Fuqua

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Manticora     7 / 10  28/09/2016 18:00:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il remake dei magnifici sette,a sua volta debitore dai 7 samurai di Kurosawa è un film piacevole.Ovviamente le situazioni sono SCONTATE,alcuni membri della banda moriranno,e si capisce anche chi,ma Fuqua unisce un ottimo casting ad un plot che entra subito nel vivo,e non si sofferma a fare in verso al film di Sturges. Denzel Washington è come sempre perfetto,il capo e leader,che cerca in realtà

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
E si accompagna al baro patito di esplosivi Chris Pratt,simpatico e sopra le righe,senza contare Vincent D'Onofrio in versione cacciatore di taglie religioso,il messicano Manuel Garcia-Rulfo,la coppia formata da Ethan Hawke e il coreano Lee e infine Red Harvest,il personaggio meno caratterizzato in verità,ovvero l'indiano comanche.
Peter Sarsgaard è il temibile uomo d'affari che depreda la città con la sua miniera,e ne uccide gli abitanti,il tutto servito come pretesto per scatenare lo scontro,che a tratti ricorda 13 assassini di Takashi Miike. Infatti nel finale si scatena l'azione,assolutamente godibile e spettacolare,portando ad un degna conclusione questo remake. Colonna sonora "riciclata"in parte da Avatar del trapassato James Horner(sarebbe anche ora di lasciar stare) con inserto finale del main theme del film di Sturges,in definitiva un western comunque convincente e che certo non annoia.