I MAGNIFICI SETTE (2016) regia di Antoine Fuqua

Invia una mail all'autore del commento AxelFoley     8 / 10  23/09/2016 09:56:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
WoW
Volevo dedicare la serata al divertimento, all'azione ed a Denzel che fà il boss; Diciamo che non mi aspettavo un film sul filone marvel (accozzaglia di attoroni, botte a destra e a manca, effetti speciali a go go) ma diciamo che un bel action movie con adrenalina annessa mi sarebbe bastato x ieri sera.
Ed invece cosa mi trovo? Un piccolo capolavoro del genere western!
Ma che bravo Fuqua, e tutto il cast. Ha tirato fuori dal cilindro un vero gioiellino... La storia è convincente, curata, e con l'intero cast che riesce nell'intento di dare uno sfondo credibile alla sceneggiatura. Non ci sono particolari voli pindarici, come và di moda ultimamente, per fare colpo sullo spettatore con l'effetto particolare e portarsi a casa con 3 o 4 scene la compiacenza del pubblico, e questo tirando le somme alla fine risulta un pregio, perchè nonostante ciò il film ti cattura semplicemente con una regia interessante, ottime musiche (ed effetti sonori), fotografia eccellente, e ripeto da Denzel (e quando mai sbaglia?), a Hawke (riesce a creare un personaggio controverso e dal passato dubbio con pochi spezzoni di interpretazione, bravo...rivedere Denzel Washington e Antoine Fuqua assieme probabilmente gli riaccende la verve e la considerazione che si aveva di lui 20 anni fà, quando assieme giravano il bellissimo "Training day"), a D'Onofrio, che ogni tanto il buono lo sà fare. Mi è piaciuto meno Pratt...Byung Hun ha sempre la stessa faccia da Nipponico incaxxato, ma i ruoli che gli danno sono già carismatici di loro, e poi lui sembra iniziare a sposarsi perfettamente con i ruoli che gli danno.
Bravo Fuqua, hai rispolverato un genere che di solito si abbina facilmente con la noia, rendendolo al contrario avvincente, e di valore.
Liz_801  23/09/2016 18:53:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bene sono contenta di leggere commenti positivi quasi ovunque, mi ispirava ma temevo ne uscisse un pastrocchio ..
Perdona tra parentesi la puntigliosità ma Byung Hun è coreano, non giapponese!
Invia una mail all'autore del commento AxelFoley  24/09/2016 09:17:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai ragione su Hun, piccolo lapsus^^
Se ti manca alla visione, recupera in fretta perchè ti assicuro che ne vale la pena.
A parte che vedere Denzel recitare è sempre un piacere, solo per il realismo con cui interpreta qualsiasi ruolo, qualsiasi cosa fà.
Ma poi, ripeto, il film è veramente curato, non me lo aspettavo nemmeno io.
Liz_801  28/09/2016 17:02:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi fa piacere sentirlo, andrò a vederlo appena posso *-*
Invia una mail all'autore del commento AxelFoley  28/09/2016 22:45:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bene^^
Attendo un tuo commento allora, ciao e buona visione!