GANTZ: O regia di Kawamura Yasushi

Invia una mail all'autore del commento Suskis     5½ / 10  10/03/2017 13:02:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come film a sè stante, questo Gantz in CGI non funziona. Certo, dopo il fumetto, un anime e 2 film con attori veri, avranno preferito saltare per l'ennesima volta tutte le "presentazioni" per arrivare direttamente all'azione. E di quella ce n'è tantissima, dato che si tratta praticamente di 1 ora e mezza di combattimenti. La grafica è davvero eccezionale ed ha raggiunto livelli che, almeno per il Giappone, non credevo possibile. La storia è abbastanza minimale e, per chi non la conosce, questo film risulterà parecchio incomprensibile. In realtà anche nel fumetto non si sa praticamente nulla di quel che accade, e alla fine quel che rende interessante la storia sono le dinamiche tra i personaggi. Qui, però, partendo da metà saga, è davvero impossibile mettere insieme un puzzle dove mancano quasi tutti i pezzi. Aggiungiamoci i soliti dialoghi terribili classici alla giapponese e non ci allontaniamo molto dall'Harlock già visto.