L'UOMO CHE FUGGI' DAL FUTURO regia di George Lucas

ragefast     6½ / 10  06/08/2013 21:57:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Avevo buone aspettative su tale film e sono state rispettate in minima parte. L'idea di base è molto interessante, la rappresentazione della società e l'ambientazione sono degne di nota. Ho visto la versione aggiornata, quindi molti effetti speciali e locations risaltano nel contesto e nelle riprese anni '70. Tuttavia il film non mi ha convinto per lo sviluppo della trama un pò scarno e molto lento, al punto che si percepisce un pò di noia nonostante la durata sia abbastanza limitata (1 ora e 20 minuti scarsi). Un film carino e con qualche trovata interessante, ma nulla più.

PS: Essendo amante dei film distopici, riprendo un'opinione precedente in cui si citava "Equilibrium". Il film di Wimmer riprende quasi esclusivamente il discorso delle pillole per controllare le emozioni, ma la vera "copia aggiornata" del film di Lucas è "The Island" di Michael Bay, che sinceramente mi è sembrato meglio confezionato e alcune tematiche come i cloni e il trapianto usando "ricambi" umani sono meglio affrontate. Inoltre viene dedicato anche parecchio spazio all'azione e fuga dei due protagonisti, oltre che al mondo esterno. Diciamo che come attenuante per il film di Lucas c'è un budget di dimensioni molto ridotte rispetto a quello dedicato a "The Island".