L'UOMO CHE FUGGI' DAL FUTURO regia di George Lucas

DogDayAfternoon     5½ / 10  30/08/2022 14:53:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sicuramente dal punto di vista tecnico, pur nella sua "povertà", è di primissimo livello: molto impattante questo bianco claustrofobico che pervade completamente la scena. Queste storie distopiche però sono alla fine tutte un po' figlie di "1984", quindi dal punto di vista della trama nulla di geniale.

Non posso però dire che mi sia piaciuto: dura meno di un'ora e mezza eppure ho dovuto fermarlo e riprenderlo una seconda volta il giorno dopo, non riuscivo proprio a tenere gli occhi aperti. L'ho trovato veramente pesante e difficile da seguire, ad un certo punto non ne potevo veramente più di sentire solo numeri e lettere, diciamo che l'aspetto maggiormente positivo è che se lo vedete nel weekend per una volta il weekend non volerà.

Tra gli aspetti maggiormente positivi citerei sicuramente la coppia Duvall-Pleasence, grande recitazione, e l'ultimo fotogramma in cui partono poi i titoli di coda, molto suggestivo (e non lo dico solo perché non vedevo l'ora di arrivare a quel punto).