LA BATTAGLIA DI HACKSAW RIDGE regia di Mel Gibson

InvictuSteele     6 / 10  16/02/2017 21:58:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Impeccabile dal punto di vista tecnico quanto lacunoso a livello di sceneggiatura che presenta molte incertezze; alcuni personaggi, presentati inizialmente, spariscono, altri invece cambiano carattere in un batter d'occhio. C'è troppo buonismo in questo film, troppa religione, troppa retorica, tutto succede così velocemente, la preparazione alla guerra è velocissima, l'amore tra i due protagonisti scoppia precocemente e, nel giro di venti minuti, sono già trascorsi anni. Una narrazione veloce, che non dà tempo di annoiarsi e che risulta piacevole, però cavolo, sembra un film epurato da sentimenti cattivi e costruito per risultare di facile comprensione e per aggraziarsi il pubblico americano. C'è la violenza, il sangue a fiotti, ma la vicenda non vive, si osserva soltanto a distanza, non c'è pathos, forse perché è troppo patinato e lustrato per vincere gli Oscar... ma l'orrore della guerra è ben altro. Finale velocissimo che non ho apprezzato. Ma davvero questo filmetto innocuo è candidato a 8 oscar?
VincVega  17/02/2017 09:45:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo abbastanza, è troppo veloce, ci stava qualche lentezza. Sopravvalutato