THE BLEEDER - LA STORIA DEL VERO ROCKY BALBOA regia di Philippe Falardeau

DogDayAfternoon     6½ / 10  20/11/2022 16:10:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La storia, credo molto romanzata, di Chuck Wepner, il pugile che ha ispirato Stallone nello scrivere il personaggio di Rocky Balboa. Credevo che il climax del film sarebbe stato il celebre incontro con Alì, e invece il tutto si risolve dopo forse neanche mezz'ora di film, con poche scene di combattimento (tra l'altro pure parecchio bruttine). Lì per lì la cosa mi ha lasciato abbastanza spiazzato, ma mi sono poi dovuto ricredere e in effetti è stato molto più interessante vedere la caduta di Wepner dopo l'evento che ha determinato l'apice della sua carriera, e non solo.

Di per sé il film è carino, niente di più, per i fan di Rocky è sicuramente molto interessante soprattutto da un punto di vista del racconto più che da quello cinematografico in sé.

Sarei curioso però di capire quanto di vero c'è in questo biopic, tutti i rimandi a Rocky, soprattutto nella parte iniziale prima dell'incontro con Alì, con interi dialoghi praticamente uguali al primo film della serie di Stallone, francamente mi sembrano irreali.

E' sempre un grande piacere vedere la brava e bellissima Naomi Watts, ma in questo caso l'ho trovata completamente fuori parte per il ruolo che le è stato affidato.