ARRIVAL regia di Denis Villeneuve

CyberWYX     6 / 10  09/10/2017 23:45:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il mio modesto parere: questo film tecnicamente si muove bene per quasi tutta la sua durata, buona la regia, discreto il montaggio per quanto poco chiaro nei salti temporali, adatto il sonoro, onirica e poco verosimile l'ambientazione ma non infastidisce..purtroppo è rovinato PESANTEMENTE dalla solita autocritica americana verso quei (tanti) personaggi che vedono la guerra come l'unico mezzo per dimostrare una loro PRESUNTA superiorità (bellica) e l'altrettanto solita autoproclamazione di ANCOR PIU' PRESUNTA ED INVEROSIMILE superiorità intellettuale..alla fine sono sempre loro che risolvono i conflitti..ma quando mai.
E qualcuno mi dirà che dovrei farci l'abitudine perchè i film americani sono così.

All'offesa alla mia intelligenza non ci farò mai l'abitudine, la chance la do sempre ma viene comunque, immancabilmente, sprecata.

Comunque, il film ha il pregio di concentrarsi molto e benino sull'aspetto della comunicazione tra le diverse razze e per questo risulta comunque interessante, avrebbe potuto ripulirsi dal solito modo di girare americano per tirar fuori un titolo buono e piacevole per chiunque, e sicuramente molto meno presuntuoso.

Se do la sufficienza è solo perchè tecnicamente non si può non ritenere valido e comunque qualche spunto buono c'è.