ARRIVAL regia di Denis Villeneuve

TreAsterischi     6 / 10  27/01/2017 23:03:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Avendo letto Incontro con Rama di Clarke avevo aspettative molto alte per questo film... e come sempre l'hype troppo alto mi lascia a bocca asciutta ^^"

Amy Adams è bravissima, regge il film praticamente da sola!
Villeneuve si conferma un regista davvero bravo, ottima gestione del ritmo, tensione, lunghi silenzi, pathos ecc... ma il film non mi ha convinta...

Quindi niente... il film è un ni...
Non è brutto, ma non è nemmeno bello...
Siamo lontanissimi da Solaris o da Contact e la parte melodrammatica è inutilmente invasiva per cercare la lacrima facile e coprire i buchi di logica della trama...
Peccato, perchè le potenzialità c'erano eccome...
Gli do un sei politico perchè oggettivamente non è insufficiente, ma nei miei gusti personali non entra di certo ^^"
Invia una mail all'autore del commento Suskis  29/01/2017 20:34:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
personalmente non credo nel libero arbitrio per cui questa parte non mi ha infastidito, semmai sono i buchi che ne conseguono

TreAsterischi  30/01/2017 11:44:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Esatto, sono quelli i problemi che io imputo alla "negazione del libero arbitrio"

Scuderia2  30/01/2017 13:25:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ottimo.
Mi rimane solo un dubbio

TreAsterischi  30/01/2017 14:00:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Scuderia2  30/01/2017 20:04:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
TreAsterischi, approfitto della tua disponibilità per chiederti (chiaramente anche agli altri utenti che vorranno intervenire) un parere di come siano realmente andate le cose nello snodo cruciale della storia, e cioè durante la telefonata col Generale Shang.
Io mi son fatto 2 idee, entrambe improbabili e fantasiose (non per colpa mia, per colpa di chi ha curato lo script).

TreAsterischi  30/01/2017 20:40:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Prego, sono contenta di conversare così bene e piacevolmente (di solito da queste parti ci si insulta ^^")
Ho pensato a qualche possibilità rivedendo anche la scena per vie trasversali (qualcuno direbbe stream... coff coff... in realtà ho imparato l'eptapotese e sono andata a rivivere il passato per rivedere il film in sala XD)

Scuderia2  30/01/2017 22:09:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

ciao
Invia una mail all'autore del commento Albertine  02/02/2017 10:02:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sono d'accordissimo con te!
InvictuSteele  30/01/2017 23:45:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo su tutto ciò che hai esposto ma io sono stato meno clemente. Mi ha irritato questo film, non ho trovato un senso logico nella sceneggiatura e il messaggio che veicola è confusionario al limite dell'indecenza. Vuole passare per un lavoro d'autore, impegnato, ma è un flop assoluto. Da bocciare.
TreAsterischi  31/01/2017 23:33:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il mio 6 è dovuto al fatto che ci sono dei pregi oggettivi, come la regia, la costruzione di diverse scene, la recitazione della Adams, la fotografia ecc...
I problemi per me spuntano fuori dalla sceneggiatura che non è assolutamente all'altezza di quello che questo film poteva essere e appunto infila diverse leggerezze che minano il risultato :-/

Nel mio gusto personale non raggiunge la sufficienza, ma il voto oggettivo del film per me la merita, perchè di qualità ce ne sono :D
(Di film insufficienti ce ne sono molti altri e ben peggiori)
Scuderia2  28/01/2017 10:40:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Interessanti osservazioni nello spoiler.
Io non avevo capito che si potesse intervenire nel presente SOLO per far avvenire l'unico futuro possibile.
Brutta storia poter prevedere i numeri della lotteria ma non poterli giocare.
TreAsterischi  29/01/2017 00:06:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Esatto, l'annullamento del libero arbitrio mi ha infastidita... :-/
Perchè no, non è vero che ti godi lo stesso il tutto anche se sai già cosa sta per accadere, nel bene e nel male in qualunque situazione della vita...