EMERYVILLE regia di Pritesh Chheda

Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73     3 / 10  23/09/2016 12:50:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Visto a scatola chiusa tratto in inganno dal notevole voto capeggiante sul solitamente affidabile IMDb.
Sono rimasto sconcertato dalla pochezza del tutto, non soltanto per il solito antefatto con macchina in panne e gruppo di ragazzi che cerca aiuto nella cittadina più vicina; a lasciare delusi è l'incompetenza nel modellare la struttura narrativa, in cui il saltare di palo in frasca pare essere una precisa scelta autoriale, ed è invece da ascriversi a totale incapacità.
Abbiamo quindi i soliti ragazzotti ingenui e gli altrettanto scontati redneck pericolosi come serpi, questi fermi alle usanze del vecchio West (ricordato fin dalle pessime scenografie) dediti a una sorta di ferrea quanto nebulosa regolamentazione interna. Se la partenza è pessima l'arrivo in città sembra poter risvegliare un minimo interesse. Purtroppo le speranze si affievoliscono velocemente.
La sceneggiatura mostra buchi impressionanti, il ritmo è soporifero e le scene più crude non impressionano mai. "The Emeryville Experiments" (questo il titolo completo ed esatto) gioca malissimo con le poche intuizioni dignitose dimostrandosi un pastrocchio senza capo nè coda, con addirittura i raccordi tra una scena e l'altra passabili solo nei filmini delle vacanze.
Male anche la regia dal taglio televisivo, soffocata ulteriormente da un montaggio imbarazzante. Sugli attori meglio stendere un velo pietoso.